0
0
0
s2sdefault

La gommalacca é una resina naturale ricavata dalla corazza di un insetto della famiglia delle coccinelle: si presenta a scagliette color miele.

Agli inizi dell'800 divenne in assoluto la vernice per mobili più usata, rimpiazzando quasi completamente cere e olii, e rimase la preferita fino agli anni 30 del secolo scorso.

Per prepararla, mettete un po di scaglie in una bottiglia di vetro, allungate con alcool a 45°, nella proporzione del 50%, chiudete la bottiglia e mettetela in una pentola d'acqua: scaldate finché la resina si sarà sciolta completamente; poi, scuotete la bottiglia per amalgamare perfettamente il prodotto. Con la gommalacca lucideremo il nostro mobile.

Da Usato & Co. in via Carlo Baudi di Vesme 51 a Cagliari a breve organizzeremo corsi di restauro per mobili usati o mobili antichi, per permettervi nell'ottica del riuso, di poter dare nuova vita ad un mobile a cui eravate affezionati. Veniteci a trovare potrete inoltre portare i vostri oggetti usati in conto vendita ed alla vendita ricavare denaro. Per i mobili usati, disponiamo di un servizio di trasporto e montaggio mobili economico.

Abbiamo 66 visitatori e nessun utente online