0
0
0
s2sdefault

Chi acquista mobili usati, magari per decorarli in stile shabby, si imbatte spesso in un grosso problema: IL TARLO.

tarlo larvaIl tarlo vive, come tutti sapete, all'interno del legno quando è ancora larva; e cosa fa??? Mangia il legno!

Sapete quanti danni può fare un tarlo? Anche perchè a seconda della specie possono vivere molto a lungo, dai 2 ai 7 anni. Poi in primavera "sfarfallano" e le femmine depongono le uova su altri mobili; infestando così tutta la casa.

Detto questo il mio consiglio è, prima di mettere in casa un mobile in legno, che sia stato comprato in un mercatino,

oppure preso dalla soffitta della nonna ecc., fate un buon trattamento antitarlo, semplice ed economico a base di Permetrina.

Vuoi fare il trattamento?... allora ti servono guanti, pennello, telo di plastica, eventuale nastro adesivo ed un antitarlo a base di Permentrina.

L'antitarlo va steso con il pennello su tutte le superfici. L'antitarlo che vi ho consigliato è letale per il tarlo ma non tossico per l'uomo.

Se state trattando un mobile lucido insistette sulla parte ruvida, perchè le femmine depongono li le uova.

La siringa non serve.

Una volta trattato tutto il mobile, chiudilo nel telo di plastica, creando una specie di camera a gas. Qualcuno adesso penserà: "Ah così i tarlo muoiono soffocati". Ma non è così; la camera a gas serve per non  far evaporare il solvente che veicola la Permetrina.

I migliri prodotti antitarlo sono incolore e inodore e si possono usare anche sui mobili imbottiti.

Il mobile dovrà stare al chiuso per 3 settimane, dopodiché si può aprire la "camera a gas", far asciugare il mobile e decorarlo a piacimento, restauraro ecc.

mobile tarloAttenzione a non far avvicinare i gatti alla Permetrina, per loro è tossica; e non fare il trattamento in ambienti dove mangi o dormi, anche se non è tossica.

Un buon antitarlo a base di Permetrina si chiamas COMPLET e si trova anche online.

Abbiamo 82 visitatori e nessun utente online